
Winter 4 FUNCUP – Season 1




Winter 4 FUNCUP 2023 – Season 1
A grande richiesta degli appassionati, divertiamoci con un challenge invernale.
7 gare, partecipazione da casa oppure dal nuovo centro simulazione di AKR eSport al Matrix VR di Davesco, tanti premi in palio e soprattutto, un’esperienza di guida con una vera Ferrari 458 per i più bravi e fortunati….. e non è finita, con questi challenge partiremo in test con il nuovo sistema di licenze AKR eSport Driving, con Safety e Skill Ranking, per ogni pilota.
FORMAT.
Prevediamo un challenge monomarca, per divertirsi anche da casa, con una vettura molto divertente, la famosa FUNCUP, con carrozzeria del benamato VW maggiolino.
7 Gare in giro per il mondo, 1 ora in totale, 15′ prove libere, 15′ Qualifica, 20′ + 1 giro Gara, classifica valida sui 5 migliori piazzamenti finali.
Tre categorie previste per gareggiare ad armi pari, la cui assegnazione viene decisa dopo la 3a gara.
Le gare si tengono tutte le settimane, il mercoledì e la domenica alle 20.30.
Il simdriver, sceglie liberamente quando gareggiare, anche in giorni diversi, per settimane diverse.
In caso di oltre 24 partecipanti per 1 gara, saranno disponibili più server in cui collegarsi.
Le password ed i link di accesso, saranno comunicati sul canale WINTER 4 FUN – S1, su Discord di eSportMaster: clicca qui per il link di invito.
APP
Per partecipare al challenge da casa, è necessario avere il proprio steamID, la licenza di assetto corsa valida (anche senza DLC).
Le app, necessarie ed obbligatorie, e le MOD di auto e piste, saranno linkate nel discord di eSportMaster.
I simdriver avranno accesso ai canali riservati dopo aver versato la quota di iscrizione.

PREMI.
L’elenco premi PROVVISORIO è inserito nel regolamento, e sarà aggiornato in relazione al numero di iscritti, partecipanti all’estrazione premi.
I premi saranno assegnati in forma di “lotteria generale”, dove tutti i piloti classificati e partecipanti al montepremi, hanno la possibilità di “pescare” il proprio premio dall’urna (vedi regolamento).
Il super premio finale, WEEK-END 48 ore, CON FERRARI 458, 500 Km compresi, sarà anch’esso assegnato con lotteria speciale, tra tutti i partecipanti, che hanno disputato almeno una gara a premio e che avranno versato la quota extra, una-tantum, per l’estrazione.

ISCRIZIONE
Per l’iscrizione, la quota è di 15.-Fr, una tantum, per l’intero campionato.
Per concorrere ai premi in palio “Lotteria Generale”, gareggiando da casa, la quota è 10 fr. per ogni singola gara che si desidera disputare. Queste quote dovranno essere versate anticipatamente, in fase di iscrizione. Per chi gareggerà utilizzando le postazioni all’interno del Matrix VR di Lugano-Davesco, il costo di accesso alla Lotteria Generale, è offerto.
L’accesso al super premio in palio “Lotteria SPECIALE” è facoltativo. La quota è 15 fr. una-tantum, per tutti i simdriver, anche per i partecipanti dal MatrixVR. Anche questa quota, dovrà essere versate anticipatamente, in fase di iscrizione.
Sono previsti pacchetti di partecipazione al MatrixVR per l’intero challenge, vedi regolamento-clicca qui.
Non sono previsti rimborsi in caso di ritiro, in nessuna fase del challenge, fatta eccezione per chi avesse versato la quota anticipata per uso simulatori del MatrixVR.


